Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Siderno nel mirino, in fiamme mezzi e deposito comunale

Calabria

Siderno nel mirino, in fiamme mezzi e deposito comunale

La sindaca: “è ormai evidente che siamo sotto attacco. Vogliono bloccare la democrazia”. Boccia: “Mariateresa non è sola, noi siamo con lei”

Pubblicato

il

Incendio mezzi comunali Siderno 01

SIDERNO (RC) – Ancora nel mirino di ignoti attentatori il comune di Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Nel corso della notte, infatti, persone non identificate hanno incendiato due mezzi utilizzati per vari servizi e parcheggiati in un deposito situato a monte della cittadina, accanto allo stadio comunale. Non si tratta della prima intimidazione. Nei giorni scorsi, dopo l’insediamento della nuova amministrazione comunale, erano state date alle fiamme due auto di proprietà del consigliere comunale Mimmo Catalano e, successivamente, era stata lasciata una busta con all’interno un proiettile inesploso sul davanzale della finestra dell’ufficio elettorale.

“È ormai evidente che siamo sotto attacco – ha dichiarato il sindaco Mariateresa Fragomeni – un attacco che per la sua continuità, non lascia spazio ad interpretazioni fantasiose o peggio negazioniste, il messaggio è chiaro: vogliono bloccare la democrazia, riportare indietro Siderno. Non passeranno. La nostra risposta – continua la Fragomeni – sarà nel modo di amministrare, impermeabile ad ogni tentativo di condizionamento, in sintonia con le istituzioni dello Stato e nell’esclusivo interesse dei cittadini e del bene comune”. Sull’ennesima intimidazione stanno svolgendo le opportune indagini i carabinieri e la polizia di Stato.

Boccia al sindaco di Siderno “non è sola, Pd con lei”

“Tutta la comunità del Partito Democratico si stringe attorno a Mariateresa Fragomeni e alla città di Siderno per le vili minacce ricevute dalla sindaca e dall’amministrazione. Chi minaccia – afferma Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale – con la forza il nuovo corso appena iniziato dell’amministrazione Fragomeni sarà schiacciato dalla legge. Forze dell’ordine e magistratura hanno il nostro massimo sostegno per assicurare questi balordi alla giustizia.

Non permetteremo che Siderno torni nel buco nero del passato. Siderno merita un futuro lontano da intimidazioni, violenza e criminalità. Mariateresa non è sola, l’ho sentita al telefono, è una combattente e noi combatteremo con lei e con la sua amministrazione per schiacciare sul nascere  – conclude il deputato –  ogni istinto criminale per assicurare ai sidernesi una prospettiva di legalità e trasparenza”.

Occhiuto: “La Regione è al vostro fianco”

Ad esprimere la propria solididarietà e vicinana al sindaco di Siderno anche il presidente della Regione Roberto Occhiuto che, su Twitter, scrive:  “solidarietà al sindaco di Siderno, Maria Teresa Fragomeni, e a tutta l’amministrazione comunale del Comune reggino per le nuove e inaccettabili intimidazioni subite. Andate avanti, maggioranza e opposizione, per il bene dei vostri concittadini: avrete la Regione al vostro fianco”

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA