Calabria
Tenta di salire sull’aereo con un green pass di un’altra persona: denunciato
Un 30enne si è presentato all’imbarco di Lamezia Terme diretto a Milano Malpensa con il green pass di un’altra persona cercando di raggirare i controlli
CATANZARO – Si è presentato all’imbarco dell’aeroporto di Lamezia Terme (Cz), diretto a Milano Malpensa, con il green pass di un’altra persona cercando di raggirare i controlli. Si tratta di un uomo di 30 anni che è stato scoperto da un agente della Polizia di Frontiera presente al varco di accesso delle partenze, dove, il personale della Sacal è posizionato per verificare le carte d’imbarco ed i green pass di tutti i passeggeri.
Gli ulteriori accertamenti effettuati dagli operatori della Polizia di Stato hanno consentito di delineare il proposito del passeggero di utilizzare illegittimamente la certificazione verde di un’altra persona per superare i controlli anticovid e imbarcarsi sul volo diretto a Malpensa. Tentativo non riuscito grazie all’efficiente dispositivo di sicurezza dello scalo aereo. Gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea hanno denunciato il trentenne per il reato di sostituzione di persona.



Social