Calabria
Botte all’informatico per costringerlo ad accedere ai cellulari dell’ex e dell’amante. Arrestato
L’uomo ha picchiato l’esperto, per costringerlo ad eseguire un accesso abusivo agli smartphone dell’ex moglie e del presunto amante
CATANZARO – Ha minacciato e picchiato un uomo, esperto informatico, per costringerlo a eseguire un accesso abusivo agli smartphone dell’ex moglie e del presunto amante, al fine di poter prendere visione del contenuto delle conversazioni e dei messaggi scambiati tra loro. É accaduto a Cropani, centro in provincia di Catanzaro, dove i carabinieri della Stazione di Cropani hanno notificato un’ordinanza agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo accusato di tentata estorsione in concorso, lesioni personali e minacce.
L’ordinanza è stata emessa dal Gip del tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo residente a Cropani e già ristretto in carcere per altra causa. Secondo le ipotesi investigative, l’uomo, che non si era mai rassegnato alla fine della relazione con la moglie, avrebbe aggredito l’esperto informatico verbalmente (con minacce di morte) e fisicamente (con calci e pugni) provocandogli un trauma cranico e la frattura di un dito della mano sinistra. L’obiettivo era quello di eseguire un accesso abusivo agli smartphone dell’ex coniuge e del presunto amante per poterli tenere sotto controllo.



Social