Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Occhiuto “In Calabria micro centri di potere locale radicati, ma rilanceremo la sanità”

Calabria

Occhiuto “In Calabria micro centri di potere locale radicati, ma rilanceremo la sanità”

Il governatore torna sull’incontro del Tavolo Adduce e rilancia “hanno trovato un commissario che ha proposto idee per risolvere i problemi”

Pubblicato

il

COSENZA – “Sono molto soddisfatto di come sia andato il Tavolo Adduce ieri. Erano abituati a commissari che giustificavano i ritardi della sanità calabrese, hanno trovato un commissario che invece ha proposto idee per risolvere i problemi. Non sarà facile fare tutte queste cose in un sistema dove centri di potere a livello locale sono consolidati, radicati, cristallizzati come tanti micro centri di potere ma ci riusciremo”. Cosi Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria all’indomani del Tavolo Adduce svoltosi ieri a Roma, al Ministero dell’economia e delle finanze.

Abbiamo proposto il programma operativo – ha aggiunto Occhiuto – che conterrà tutti gli investimenti che vogliamo fare sulle assunzioni che è nostro diritto fare perché abbiamo le risorse per farlo con 2.500 tra medici e personale parasanitario ma anche sul 118 e sull’emergenza urgenza. E ancora: sui pronto soccorso e sull’apertura di alcuni ospedali che meritano di essere aperti”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA