Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Riprese in Calabria per il film su Gioacchino da Fiore: nel cast un attore cosentino

Calabria

Riprese in Calabria per il film su Gioacchino da Fiore: nel cast un attore cosentino

Un cast stellare per il film dedicato a Gioacchino da Fiore. “Il Monaco che vinse l’Apocalisse” sarà girato in diverse città della regione

Pubblicato

il

Film attore cosentino

COSENZA –  Il film dal titolo “Il monaco che vinse l’apocalisse” è diretto da Jordan River, ma quando è una questione di orgoglio calabrese bisogna assolutamente parlarne. Nel cast del film, oltre a molti nomi anche internazionali, c’è un attore di Cosenza che porta in alto la nostra bandiera: si chiama Alessandro Cipolla, 30 anni di Torano Castello, e sarà il monaco Johannes, una figura che ruota attorno la vita di Gioacchino.

Alessandro studia da anni presso Arti Blu Academy, ha già alle spalle diversi film tra cui “Ostaggi” e “Mom” e lo vedremo prossimamente anche nei panni del cattivo nel film “Even” di Giulio Ancora.

Tra gli attori coinvolti anche Nikolay Moss che interpreterà il ruolo di Riccardo I Re d’Inghilterra. Mentre ad impersonare il ruolo dell’Abate fondatore dell’Ordine florense sarà Remo Girone. Ma ci saranno anche Felicity Jones (già candidata agli Oscar come miglior attrice) e l’attore di Hollywood Adrian Paul (già noto come attore protagonista nella serie di successo Highlander).

Le città calabresi interessate

Tra le regioni interessate alle riprese del film la Calabria dove di recente sono stati ultimati i sopralluoghi in diverse aree, dal Parco Nazionale della Sila al Parco Nazionale del Pollino. Tra le città oggetto di attenzione della produzione Cosenza, Civita, San Sosti, Rossano, Frascineto, Oriolo, Roseto Capo Spulico, Scigliano, Zungri e, ovviamente, San Giovanni in Fiore.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA