Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sgominata una banda dedita ai furti nei supermercati, 7 arresti

Calabria

Sgominata una banda dedita ai furti nei supermercati, 7 arresti

I carabinieri hanno arrestato 7 soggetti con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti

Pubblicato

il

carabinieri 1 79

LOCRI (RC) – I carabinieri di Locri hanno eseguito stamattina 7 misure cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di altrettante persone, tutte di origine rumena e dimoranti a Reggio Calabria, ritenute responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti.

Le indagini sono partite lo scorso mese di marzo. I carabinieri di Bovalino hanno svolto una meticolosa attività di indagini dopo la denuncia di diversi furti compiuti in alcuni supermercati della Locride. Comparando le immagini degli impianti di videosorveglianza degli esercizi commerciali coinvolti, i sistemi di rilevazione targhe diffusi sul territorio e le informazioni rilevate dalle banche dati in uso alle forze dell’ordine è stato possibile acquisire nei confronti dei 7 soggetti gravi elementi indiziari.

I militari hanno così scoperto un’associazione per delinquere con base operativa a Reggio Calabria, ben organizzata, che tra il 2019 e l’anno in corso, avrebbe messo in atto un numero indeterminato di furti all’interno di supermercati ubicati in varie province della Calabria e della Sicilia.

Il “modus operandiâ€

I 7 soggetti arrestati avrebbero agito prevalentemente a coppie e in maniera coordinata, entrando nei negozi a distanza di alcuni minuti dagli altri sodali, occultando la merce sottratta addosso, mediante l’utilizzo di indumenti larghi, adatti allo scopo, o all’interno di borse e zaini, nonché recandosi alla cassa per pagare solo merce di poco valore,  consentendo contestualmente ad altra coppia di correi di compiere analoga attività di sottrazione della merce.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA