Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Crotone, entra in Comune e aggredisce un consigliere e due dipendenti dell’Ente

Calabria

Crotone, entra in Comune e aggredisce un consigliere e due dipendenti dell’Ente

Il sindaco Voce ha immediatamente avvisato le Forze di Polizia alle quali è stato denunciato l’accaduto “gesto ignobile”

Pubblicato

il

Comune di Crotone 5

CROTONE –  Una ingiustificabile e grave aggressione è stata subita questo pomeriggio, nella Casa Comunale, da parte di una persona, contro il Consigliere Comunale Fabrizio Meo e due dipendenti comunali. Il sindaco Voce ha immediatamente avvisato le Forze di Polizia alle quali è stato denunciato l’accaduto.

Un episodio gravissimo che è sintomo del clima che si sta vivendo in questi mesi e che sta colpendo in particolare l’istituzione comunale. Nel condannare il violento episodio ed esprimendo solidarietà a nome della Giunta Comunale, del Segretario Generale, dei dirigenti e dei dipendenti tutti al Consigliere Meo ed ai dipendenti aggrediti il 21 settembre alle ore 11.00 simbolicamente amministratori e dipendenti scenderanno in piazza della Resistenza, davanti alla Casa Comunale, in segno di solidarietà e per denunciare il clima di intolleranza che sta investendo l’amministrazione comunale nel suo complesso.

Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Greco ha espresso, anche a nome di tutti i consiglieri, solidarietà e vicinanza al Consigliere Comunale Meo ai due dipendenti comunali ignobilmente aggrediti oggi nella Casa Comunale. “L’accaduto costituisce un delitto che sotto il profilo penale sarà perseguito dagli Organi Competenti, ma costituisce anche un fatto gravissimo perché perpetrato contro l’amministrazione pubblica comunale nelle sue componenti istituzionali e politiche e gestionali; sotto tale profilo tocca a noi tutti, particolarmente a chi è impegnato in ruoli di responsabilità nelle attività pubbliche, capire la genesi dell’accaduto e intervenire in modo da evitare che tali episodi si ripetano. Certamente, senza avere la presunzione di essere esaustivi, il clima di scontro politico, la denigrazione dell’antagonista politico, la tendenza a ricusare le opinioni altrui stanno favorendo nella nostra comunità l’intolleranza verso l'”altro”.

L’appello è di abbassare i toni, sempre, per costruire un clima di confronto sereno e pacato, perché dall’analisi di soluzioni diverse si trova la soluzione migliore a ogni problema.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA