Provincia
Cassano allo Ionio, 20 persone denunciate per furto di energia elettrica
Il quantitativo di energia elettrica rubata è pari a 754 mila kilowattora per un controvalore economico del bene mobile di 130 mila euro
CASSANO ALLO IONIO (CS) – I carabinieri di Cassano Jonio hanno denunciato complessivamente venti persone, tutte residenti e domiciliate a Cassano, ritenute responsabili del reato di furto aggravato mediante l’utilizzo di mezzo fraudolento.
I controlli, effettuati in maniera massiva nel quartiere Timpone Rosso nonché nelle frazioni Lauropoli e Bruscata Grande unitamente a personale specializzato della società di distribuzione, hanno consentito di constatare la presenza di numerosi allacci abusivi alla rete elettrica mediante l’utilizzo di appositi by-pass; assenti, quindi, i relativi contatori, che avrebbero quantificato i flussi di energia e i relativi consumi.
All’esito delle verifiche, ingente è risultato il quantitativo di energia elettrica oggetto di furto, pari a 754 mila kilowattora. Cospicuo anche il controvalore economico del bene mobile, pari a circa 130 mila euro.




Social