Area Urbana
Cosenza, ennesimo appello dei commercianti: «più sicurezza all’autostazione»
L’associazione Brutia Commercianti torna a chiedere al Comune di Cosenza e alla direzione di FdC che il sito dell’autostazione venga messo in sicurezza
COSENZA – Nuovo appello dell’associazione Brutia Commercianti all’amministrazione comunale di Cosenza e alla direzione delle Ferrovie della Calabria per l’area dell’autostazione. “L’illuminazione che riguarda le corsie dei pullman, e comunque anche quella interna al sito, è più che dimezzata, a causa della mancanza dei neon per lo più non funzionanti. All’mministrazione comunale, chiediamo – scrive l’associazione – che vengano sottoposti a manutenzione i tombini atti a smaltire le acque piovane, nella strada di attraversamento dall’autostazione a via Medaglie D’oro. A causa della loro ostruziuone infatti, la strada si trasforma in un vero e proprio lago che costringe i passanti, all’uso di stivali di gomma”.
“Questa stazione dei pullman riveste una particolare importanza ora, nel periodo prefestivo, in quanto volano economico dell’intera città. Ricordiamo infatti che, non solo una importante e numerosissima provincia affluisce a Cosenza, ma il servizio di trasporto su gomma, supplisce anche alla mancanza di una rete ferroviaria adeguata, e quindi sono tanti, specie in questo periodo, i pullman che, arrivando dalle altre città, lasciano i passeggeri in piazza delle Autolinee”. “Per tutti questi motivi, conclude Luigi Mastrandrea, presidente dell’associazione Brutia Commercianti – chiediamo maggiore sicurezza, più controlli, più illuminazione, più manutenzione, in questo importantissimo e vitale sito di Cosenza.”



Social