Archivio Storico News
Il robot che produce olio in casa vince il ”Premio Speciale” della Startup Competition
“RevOILution”, il kitchen robot di Antonio Pagliaro che produce in casa l’olio extravergine d’oliva ha vinto il “Premio Speciale” Startup Pitch Competition Capri 2015.
CAPRI – La Startup Pitch Competition Capri 2015 è la competizione di idee organizzata dai Giovani Imprenditori del Sud appartenenti a Confindustria, in occasione del 30° Convegno annuale dell’associazione. Una vera e propria gara, nata con l’intento di dare visibilità alle nuove idee imprenditoriali e sostenerle nella crescita. Hanno partecipato 12 start up selezionate nei settori digital, food & tourism. ”Un ulteriore riconoscimento per RevOILution che rende il percorso intrapreso dalla nostra start up Age ancora più emozionante, rafforzando la convinzione che il nostro sia un progetto davvero innovativo”. Così Antonio Pagliaro fondatore e amministratore di Age, ha espresso il suo entusiasmo al momento della vittoria.
Una competizione di “business idea” per aprire nuovi scenari a investitori professionali e alla platea di imprenditori di esperienza comprovata come Marco Gay, presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Maria Costanza direttore tecnico Macnil Gruppo Zucchetti, Alvise Biffi di Italia StartUp o Amedeo Giurazza amministratore delegato di Vertis SGR. “RevOILution”, nel food, si è messa in luce naturalmente, senza sforzo, quasi da sola perché è, ad oggi, l’unico strumento nato allo scopo di gustare l’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo, senza alcuna alterazione, in ogni stagione dell’anno. Un elegantissimo e raffinatissimo robot da cucina che racchiude il cuore dell’eccellenza del Made in Italy nella tecnologia, nel design (studiato dai designer Francesco Buzzo e Serena Lambertoni), e nella capacità imprenditoriale.



Social