Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza calcio: ripescaggio, 800 mila euro per iscriversi

Archivio Storico News

Cosenza calcio: ripescaggio, 800 mila euro per iscriversi

Pubblicato

il

795119429453eb0330891a1c56fe6548

COSENZA – La FIGC (Federazione Italiana Giouoco Calcio) si è espressa in merito ai ripescaggi che potranno avvenire in questa stagione.

“Approvate le norme relative ai ripescaggi – si legge in una nota – in ambito professionistico, in caso di vacanza di organico in sede di ammissione al campionato, organico bloccato a 20 squadre per la serie B. Per la I e II divisione di Lega Pro, blocco dell’organico complessivo a un massimo di 69 squadre (33 in I Divisione e 36 in II Divisione), in previsione dell’andata a regime della riforma che prevede della stagione 2014/2015 una Divisione unica con tre gironi da 20 squadre. Non potranno in ogni caso essere ripescate società che hanno subito sanzioni per illecito sportivo o per violazione del divieto di scommesse, scontate nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013 nonché le società che per le stesse ragioni abbiano subito, al momento dei ripescaggi, sanzioni da scontarsi nella stagione 2013/2014”.

 

La società della Nuova Cosenza Calcio per essere ripescata, dopo aver concluso tutto le pratiche, dovrà versare una quota di 100 mila euro a fondo perduto, una fidejussione di 400 mila euro per l’iscrizione ed una ulteriore fidejussione di 300 mila euro a copertura di eventuali stipendi non pagati durante la stagione. Un totale di 800 mila euro per iscriversi.  Cifre simili erano circolate la scorsa stagione, ma che alla fine non furono mai messe sul tavolo, per iscrivere la Società al campionato.

 

A Roma erano presenti sia il Presidente della Nuova Cosenza Calcio, Guarascio che l’Ad Quaglio che hanno incontrato prima i vertici dalla LND, il segretario De Angelis e il vicepresidente Mambelli, poi i vertici della Lega Pro, il presidente Macalli e il DG Ghirelli. Un saluto è stato portato dai due esponenti cosentini anche al Persidente Abete. Hanno affermato: ‘L’atteggiamento che abbiamo trovato oggi a Roma – non è stato ostico e diffidente come lo scorso anno,  abbiamo invece toccato con mano una significativa apertura credito nei nostri confronti, a testimonianza che sono arrivati anche a Roma i nostri messaggi relativi alla tracciabilità e alla legalità del nostro operato. Questo vuol dire che non sono stati due anni buttati via. Il Cosenza Calcio oggi non è più un  sinonimo di fallimenti e guai ma è una società sana, rispettata e rispettabile. E’ quasi come se ci avessero ‘monitorato” per due anni al fine di definire la nostra serietà, e adesso hanno finalmente deciso di ascoltare le nostre ragioni in termini istituzionali. A questo punto attenderemo le decisioni rispetto ai criteri dei ripescaggi e ci attiveremo per disputare al meglio i play off nella fondata speranza che quest’anno la situazione sia cambiata”.

 

Tanti tifosi aspettano quest’anno un segnale dalla società. La sensazione è che le cose sembrano diverse rispetto agli anni precedenti, c’è fiducia nel Cosenza, soprattutto per i play off e sull’iscrizione al torneo in caso di ripescaggio. Indiscrezioni vorrebbero un passaggio della società in capo al Comune di Cosenza. Ma ancora è tutto da definire. Per ora.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA