Area Urbana
Parco Robinson, pericoloso o solo un po’ sporco? Questione di ‘angolature’ (FOTO e AUDIO)
Per il Comune di Rende andrebbe semplicemente ripulito, ma c’è chi fa notare siringhe nel laghetto e tombini scoperti che mettono a rischio l’incolumità dei bambini che lo popolano.
RENDE – “Partirà entro fine mese la risistemazione del Parco, con la messa in sicurezza delle aree e l’apposizione di nuovi giochi su pavimento antitrauma”. L’annuncia divulgato dal Comune di Rende è chiaro. Si ripulirà e sistemerà l’intera area del parco più famoso d’Oltrecampagnano. A farlo, ovviamente, sarà la Società Rende Servizi Srl che, sempre a detta del municipio rendese, “ha già apportato, in alcune zone dello stesso, lavori di pulitura e tagli dell’erba, siepi e marciapiedi compresi”. Per l’opposizione però si tratta solo di pubblicità. Ad affermarlo è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Domenico Miceli che tuona contro l’amministrazione Manna chiedendo di fermare la propaganda. “Per verificare l’esattezza delle informazioni e il reale stato dei luoghi – spiega Miceli – ci siamo recati al Parco Robinson, periodicamente oggetto di segnalazioni di pericolo da parte di tanti genitori che portano a giocare lì i loro figli. E lo stato in cui versa il Robinson è ben diversa dalle foto di propaganda pubblicate dall’esecutivo di centrodestra che governa a Rende.
Tombini scoperti, staccionate inesistenti, siringhe nei laghetti artificiali, giochi rotti ma ancora al loro posto, abbandono e decadenza. Chiediamo a Manna e all’assessore Santelli di procedere immediatamente con la segnalazione dei vari pericoli riscontrati nel Parco Robinson (bastano pochi metri di nastro per evitare qualche inconveniente), prima della messa in sicurezza annunciata. L’incolumità delle persone e dei bambini che giornalmente si recano al parco per passare qualche ora di svago deve avere la priorità sulla propaganda partitica tipica delle campagne elettorali”.
Stamattina, Rlb Radioattiva ha raccolto l’intervista al consigliere comunale pentastellato, Domenico Miceli e la replica dell’assessore ai lavori pubblici, Pia Santelli.
ASCOLTA LE INTERVISTE
Domenico Miceli – Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle di Rende
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/04/Domenico-Miceli-Parco-Robinson.mp3″]
Pia Santelli, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rende
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/04/Pia-Santelli-Parco-Robinson.mp3″]
FOTO PARCO ROBINSON COMUNE DI RENDE
FOTO PARCO ROBINSON MOVIMENTO 5 STELLE



Social