Sport
Si ferma la corsa del Cosenza. Il Foggia ringrazia Mungo e l’autorete di Dermaku
Partita brutta allo Zaccheria decisa da un’autorete di Dermaku al 21′. Dieci minuti prima la clamorosa occasione fallita da Mungo. Inutile e sterile l’assedio dei rossoblu nella ripresa
.
FOGGIA – Il Foggia interrompe la sequela di 5 pareggi consecutivi, torna al successo dopo oltre 2 mesi e ferma la corsa del Cosenza che dopo il Livorno rimette in corsa anche i rossoneri cadendo nuovamente in trasferta in un match assolutamente alla portata di Tutino e compagni. I rossoblu si arrendono all’autorete di Dermaku al minuto 21′ che svirgola goffamente nella propria porta una punizione del solito Kragl. Ma sulla rete del Foggia pesa la netta posizione di fuorigioco di Iemmello. Partita bruttina e con pochissime emozioni quella dello Zaccheria, anche se il Cosenza deve fare mea culpa per l’occasione letteralmente divorata da Mungo in apertura di gara e per un secondo tempo nel quale non ha mai calciato in porta, nonostante il dominio nel possesso palla. Male Maniero, impalpabile così come il subentrato Litteri mai pericoloso.
Primo tempo su buoni ritmi con il Foggia a fare la gara e il Cosenza, schierato con il 3 5 2, raccolto in difesa ma pronto a colpire in ripartenza. Dopo un sinistro in diagonale di Iemmello arpionato dalla manona di Perina, il Cosenza al 10′ crea una colossale occasione che Mungo si divora sparando altissimo da due passi un pallone che Tutino aveva apparecchiato. Attorno al 15′ ci prova ancora Mungo che raccoglie un cross di Baez dalla destra, ma la conclusione al volo è strozzata e termina fuori. La replica del Foggia è tutta in una conclusione di Chiaretti da 40 metri che chiama Perina alla parata a terra. I rossoblu gestiscono bene la gara ma al 21′ vanno sotto: punizione dalla sinistra che il solito Kragl calcia forte e teso in mezzo all’area, Dermaku nel tentativo di rinviare svirgola la sfera spedendola nella porta sbagliata. Rivedendo le immagini Iemmello, davanti a Perina, è in netta posizione di fuorigioco ritenuta però passiva alla terna arbitrale.
Il match cambia volto con il Cosenza a manovrare e il Foggia a difendere il vantaggio. Ma fatta eccezione per qualche cross in area sbagliato e una conclusione altissima di Baez il primo tempo si chiude con il vantaggio dei satanelli. La ripresa è un monologo del Cosenza che si riversa nella metà campo del Foggia ma nonostante l’asfissiante possesso palla e la buona volontà, non riesce praticamente mai ad arrivare al tiro, trovando un muro nella difesa di casa con gli attaccanti rossoblu spuntati e mai pericolosi. Braglia butta nella mischia Litteri, Sciaudone e Bruccini per provare nuove soluzioni ma il risultato non si schioda e nel recupero Iemmello fallisce anche il raddoppio sparando sul fondo.
————————————————————————————————————————————–
FOGGIA CALCIO (3-4-2-1): Leali, Billong, Ranieri, Agnelli, Greco (68′ Ngawa), Iemmello, Kragl, Zambelli, Martinelli, Galano (61′ Marcucci), Chiaretti (79′ Mazzeo)
Panchina: Noppert, Loiacono, Deli, Ngawa, Cicefrelli, Mazzeo, Marcucci, Boldor, Ingrosso, Matarrese
Allenatore: Pasquale Padalino
COSENZA CALCIO (3-5-2): Perina, Dermaku, Capela, Palmiero, Mungo (71′ Bruccini), D’Orazio, Legittimo, Maniero (53′ Litteri), Garritano (67′ Sciaudone), Tutino, Baez
Panchina: Saracco, Litteri, Izco, Sueva, Schetino, Sciaudone, Bruccini, Misuri, Hristov, Bittante
Allenatore: Piero Braglia
Arbitro: Signor Lorenzo Maggioni di Lecco
Assistenti:Signor Pasquale Cangiano di Napoli e signor Pietro Dei Giudici di Latina
IV Uomo: Signor Valerio Marini della sezione di Roma 1
Ammoniti: Legittimo (C), Kragl (F), Agnelli (F), Leali (F), Baez (C)
Espulsi:
Angoli: 1-4
Recupero: 1′ p.t. – 5‘ s.t.
Note: Serata gradevole a Foggia con una temperatura di 12 gradi. Terreno dello Zaccheria in ottimo condizioni. Presenti poco più di 9.500 spettatori con almeno 300 tifosi del Cosenza sistemati nel settore ospiti. Sul finire di gara espulso l’allenatore in seconda Robero Occhiuzzi per proteste.
LE FOTO DEL MATCH



Social