Calabria
Condizioni terrificanti nel canile degli orrori, cani morti e lasciati nei box
Condizioni vergognose, immagini raccapriccianti. Un vero e proprio canile degli orrori quello situato lungo la Statale tra Gioia Tauro e Rosarno in via IV Stradone Sovereto
GIOIA TAURO (RC) – Si chiama “Oasi canina” ma per i poveri animali era un inferno vero e proprio. Un canile lager nel quale i diritti dei poveri animali ospiti sono stati calpestati. Il canile degli orrori si trova tra Gioia Tauro e Rosarno. Dentro una situazione abominevole con alcuni animali morti e lasciati dentro i box, altri affamati e abbandonati. Cani relegati in gabbie sporche, piene di escrementi, e così piccole da presentare problematiche nel muoversi, feriti, sofferenti.
Dentro alcuni box ci sono anche le carcasse di animali morti, probabilmente di stenti e di fame e quel che è peggio è che mossi dalla fame, i cani si divorano tra di loro. Scene raccapriccianti e vergognose quelle riprese anche in un video, nel canile lager situato lungo la Statale tra Gioia Tauro e Rosarno. Condizioni igienico sanitarie pessime che sono state denunciate dagli animalisti.
E sul posto sono finalmente arrivati i carabinieri forestali e i veterinari dell’Asp. Nel canile “Metauria” i veterinari dell’Asp hanno avviato le opportune verifiche. Intanto il poprietario del canile C.P. ha tentato di giustificare l’orrore dichiarando addirittura che il canile sarebbe in “ottime condizioni”. Intanto, secondo quanto si è appreso la struttura è destinata a chiudere il prossimo 30 ottobre su disposizione del tribunale di Palmi.
VIDEO – ATTENZIONE: Le immagini proposte potrebbero urtare la vostra sensibilità



Social