Cosenza
Ancora lunghe file agli uffici postali e troppe auto in circolazione
Inizia una nuova settimana e in giro, solo questa mattina, si registrano tante, troppe, auto in circolazione. Agli uffici postali dell’area urbana invece, code infinite
COSENZA – Gli uffici postali di Cosenza e Rende presi d’assalto da chi deve ritirare la pensione o comunque effettuare operazioni agli sportelli. Stamattina la situazione che si presenta a tre filiali di Poste Italiane tra Cosenza e Rende è la seguente: lunghe file all’esterno, sui marciapiedi, davanti alle Poste Centrali di via Vittorio Veneto a Cosenza, all’ufficio di via Panebianco e a quello di Roges, a Rende.
Troppe persone,in particolare anziani, che attendono, seppur distanziate tra loro e con i dispositivi di protezione (guanti e mascherine) di poter effettuare le operazioni. Una situazione originata dal fatto che agli sportelli il personale è notevolmente ridotto e che l’accesso all’interno di Poste Italiane viene concesso per un numero di persone limitate.
Ma a preoccupare stamattina è anche il traffico veicolare, decisamente sproporzionato e inspiegabile. La foto in basso infatti, è stata scattata sempre questa mattina lungo il tratto della 107 al semaforo all’altezza di via Popilia. Troppa, tanta gente in giro e pochi, evidentemente i controlli, perchè le segnalazioni arrivano quotidianamente alla nostra redazione da parte dei cittadini di Cosenza, Rende e anche Montalto Uffugo.



Social