Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

San Donato di Ninea, consegnate 500 mascherine e sanificate le chiese

Provincia

San Donato di Ninea, consegnate 500 mascherine e sanificate le chiese

Pubblicato

il

San Donato

Calabrese: “il segno di una comunità che è capace di tenersi per mano, che guarda a chi ha bisogno, che è consapevole del fatto che le difficoltà si superano se si è capaci di affrontarle insieme”

 

SAN DONATO DI NINEA (CS) – L’associazione “Il Sogno che Unisce” – in collaborazione con le associazioni “Noi con voi”  e “Policastrello vive” ha portato a compimento due iniziative di vicinanza e solidarietà nei confronti dei cittadini e della comunità di San Donato di Ninea. Sono state consegnate gratuitamente 500 mascherine ed in ragione della ripartenza delle funzioni religiose sono state sanificate, con  l’autorizzazione della Diocesi di San Marco Argentano, 4 delle nostre Chiese, una delle quali in Località Macellara nel Comune di San Sosti. La consegna delle mascherine e la sanificazione degli edifici religiosi rientrano in un programma che prevede altre iniziative a favore della comunità.

“Li intendiamo – ha dichiarato Antonella Calabrese, presidente dell’Associazione “Il Sogno che Unisce” – come il segno di una comunità che è capace di tenersi per mano, che guarda a chi ha bisogno, che è consapevole del fatto che le difficoltà si superano se si è capaci di affrontarle insieme. In pratica è il nostro esordio come Associazione e – aggiunge Calabrese – mi piace sottolineare come sia avvenuto in piena aderenza rispetto agli obiettivi che ci siamo prefissati, primo tra tutti la capacità di collaborare, di mettere assieme competenze ed energie, di costruire relazioni che consentano di affrontare esigenze locali in una prospettiva di comprensorio, a partire dalla Valle dell’Esaro.

E’ per questo che il mio grazie è duplice. Ai cittadini di San Donato che hanno affrontato queste settimane con senso di responsabilità e spirito civico, alle Associazioni “Noi con voi”  e “Policastrello vive” che hanno voluto condividere questo percorso di vicinanza e solidarietà. Ovviamente – conclude Calabrese – non ci fermiamo, abbiamo appena iniziato; sono già in programma altre iniziative a favore di San Donato e stiamo lavorando a proposte e progetti concreti che possano essere d’aiuto per la comunità, il territorio, le attività economiche”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA