Sport
Espulsione di Ba, il Cosenza preannuncia reclamo
Il reclamo riguarda l’episodio della sostituzione avvenuto al 70′ con il Cosenza che si è ritrovato in campo in 12 uomini e che ha poi portano alla prima ammonizione di Ba
.
COSENZA – Il Cosenza Calcio ha annunciato che inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza – Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. I vertici della società, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita.
Un pasticcio che è costato caro al Cosenza che dopo una tripla sostituzione, si è ritrovato in campo in 12. Il motivo per il quale la società ha preannunciato ricorso? Il quarto uomo aveva autorizzato Ba ad entrare sul terreno di gioco ma non si sarebbe accertato che Bruccini, il calciatore che doveva lasciargli il posto, uscisse in campo. Una volta richiamata l’attenzione del direttore di gara, è stato ammonito Ba che due minuti dopo, per fermare un contropiede, si è beccato il secondo giallo lasciando il Cosenza in dieci.
Risultato Cosenza – Salernitana non omologato
Intanto il giudice sportivo Emilio Battaglia non si è espresso sul caso di Cosenza-Salernitana relativamente alla vicenda di Ba. Il risultato (0-1) maturato sul campo non è stato omologato e dunque resta sub-judice, ma al club calabrese è stata inflitta un’ammenda di 5 mila euro per avere, “in contrasto con quanto disposto dal comunicato ufficiale Figc n.102/A del 22 settembre 2020 e dal punto 4 comma 5 circolare n.9 LNPB del 23 settembre 2020, effettuato le sostituzioni, utilizzando più delle tre interruzioni di gioco previste”.



Social