Calabria
Occhiuto “In Calabria micro centri di potere locale radicati, ma rilanceremo la sanità”
Il governatore torna sull’incontro del Tavolo Adduce e rilancia “hanno trovato un commissario che ha proposto idee per risolvere i problemi”
COSENZA – “Sono molto soddisfatto di come sia andato il Tavolo Adduce ieri. Erano abituati a commissari che giustificavano i ritardi della sanità calabrese, hanno trovato un commissario che invece ha proposto idee per risolvere i problemi. Non sarà facile fare tutte queste cose in un sistema dove centri di potere a livello locale sono consolidati, radicati, cristallizzati come tanti micro centri di potere ma ci riusciremo”. Cosi Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria all’indomani del Tavolo Adduce svoltosi ieri a Roma, al Ministero dell’economia e delle finanze.
“Abbiamo proposto il programma operativo – ha aggiunto Occhiuto – che conterrà tutti gli investimenti che vogliamo fare sulle assunzioni che è nostro diritto fare perché abbiamo le risorse per farlo con 2.500 tra medici e personale parasanitario ma anche sul 118 e sull’emergenza urgenza. E ancora: sui pronto soccorso e sull’apertura di alcuni ospedali che meritano di essere aperti”.



Social