Area Urbana
“La vita non è un gioco”, iniziativa a Cosenza sul tema della ludopatia
La ludopatia è una condizione di dipendenza dal gioco d’azzardo ed ha risvolti sociali ed economici spesso devastanti per le famiglie
COSENZA – Un incontro per affrontare il fenomeno della ludopatia che riguarda un numero sempre più crescente di persone. Un fenomeno purtroppo molto diffuso anche nell’area urbana cosentina che sarà il tema dell’incontro organizzato dalla comunità Regina Pacis, con il patrocinio del comune di Cosenza, che si terrà al Chiostro di San Domenico martedì 18 ottobre, alle ore 16.
I lavori vedranno gli interventi dell’assessore al welfare del comune, Veronica Buffone, del fondatore di Regina Pacis, Don Dante Bruno, del direttore del SERD, Roberto Calabria, dello psicoterapeuta Andrea Lo Polito, del presidente della fondazione anti usura della diocesi, Paolo Mancuso, di Zaira Sorrenti e Gianluca Marino, responsabili dell’ufficio famiglia della diocesi di Cosenza Bisignano. La ludopatia ha risvolti sociali ed economici spesso devastanti per le famiglie ed è anche legata ad attività che hanno registrato l’interesse della magistratura negli ultimi tempi.



Social