Tirreno
Tragedia ad Amantea: trentenne muore annegato mentre fa il bagno
AMANTEA (CS) – Un giovane, di origine pakistana di circa 30 anni, è annegato questo pomeriggio nelle acque del Tirreno cosentino. La tragedia è accaduta intorno alle 17 ad Amantea, nella frazione di Campora San Giovanni dove il giovane si era arrivato insieme ad una comitiva di amici per passare una domenica al mare. Sarebbero stati proprio gli amici ad accorgersi della sparizione del 30enne che poco prima si era tuffato in mare.
Secondo quanto emerso il giovane non sapeva nuotare e potrebbe essersi trovato a largo non riuscendo a restare a galla e neanche a lanciare l’allarme ai suoi amici. La comitiva, accortasi della sua assenza, lo ha cercato lungo tutta la spiaggia fino a quando il suo corpo senza vita è stato avvistato in mare, poco distante dalla riva da una persona a bordo di una barca. Sul posto si sono recati i carabinieri e la Capitaneria di Porto.
Anche il sindaco della città, Enzo Pellegrino, è giunto sulla spiaggia, mentre la salma del giovane è stata portato presso il nosocomio di Cetraro, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria di Paola.



Social