Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Due minori in difficoltà salvati in mare: decisivo l’intervento di Giancarlo e del cane Mae

Calabria

Due minori in difficoltà salvati in mare: decisivo l’intervento di Giancarlo e del cane Mae

Pubblicato

il

giancarlo e mae - unita cinofila salvataggio mare

SELLIA MARINA (CZ) – Un sabato al mare che poteva finire in tragedia. A Sellia Marina, nel Catanzarese, due ragazzi erano finiti in balìa della corrente mentre facevano surf. A trarli in salvo, tra le onde dello Jonio, sono stati due eroi speciali: Giancarlo Silipo e Mae, il cane da salvataggio dell’Unità Cinofila Anpas Croce Verde Catanzaro – Ucsn.

L’intervento è stato tempestivo. Quando i due minorenni si sono resi conto di non riuscire più a tornare a riva, uno di loro ha lanciato l’allarme. A rispondere sono stati Giancarlo e il suo inseparabile compagno a quattro zampe, che hanno nuotato fino ai ragazzi e li hanno messi in salvo, riportandoli a terra. La squadra opera grazie a un Protocollo d’intesa con il Comune di Sellia Marina per la sicurezza lungo tutto il litorale, attivo dal primo luglio.

Mae unita cinofila salvataggio

Dotata di una torretta di salvataggio, un quad, due imbarcazioni e colonnine S.O.S., la struttura si avvale di volontari con esperienze certificate nel soccorso. Un plauso unanime è arrivato dall’amministrazione comunale, che ha riconosciuto la professionalità e l’efficacia dell’intero team. Grazie al coraggio e alla preparazione di Giancarlo e Mae, due giovani sono tornati a casa sani e salvi.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA