Area Urbana
Briatore a Presta su Instagram: “A che ora si svegliano i cosentini?”
Le foto di corso Mazzini scatenano la fantasia dell’imprenditore: “La devi ripopolare”. E i follower cosentini reagiscono.
COSENZA – Il ritorno in città di un personaggio (cosentino di nascita) del mondo dello spettacolo non poteva che rendere spettacolare la vita politica bruzia (anche se, bisogna dirlo, a modo suo già lo è da tempo). Sul suo profilo Instagram, il manager dei vip Lucio Presta ha intrattenuto negli ultimi giorni una serie di conversazioni, a tratti surreali, con il noto imprenditore Flavio Briatore. Tra gli argomenti più ‘dibattuti’, spicca quello che riguarda la città di Cosenza…sì, è tutto vero, Flavio e Lucio che parlano di Cosenza.
Per esempio, una foto di corso Mazzini deserta con un commento di Presta (“amo Cosenza anche quando piove”) hanno stimolato l’ex direttore della Benetton di Michael Schumacher, fresco di polemica con il mondo dell’informazione su alcuni suoi presunti ritocchi estetici. Il marito della show girl calabrese Elisabetta Gregoraci, ha subito replicato al suo amico Lucio con un eloquente “La devi ripopolare”. Una battuta di natura programmatica (?) che ha scatenato la reazione di numerosi follower cosentini, evidentemente sentitisi offesi dalla frase di Briatore. Ma non è tutto. Il giorno dopo, Presta, di ritorno dalla sua consueta corsetta mattutina in pieno centro, ha postato una nuova foto che raffigurava ancora una volta corso Mazzini vuota. Ed ecco, immancabile, la nuova interferenza di Briatore: “A che ora si svegliano?”. Solo a quel punto è uscito fuori il candidato sindaco che ama la sua città (e soprattutto cerca di tenersela buona): “Il centro vive di attività commerciali – ha scritto Presta a Briatore – quindi si popola poco più tardi, ma il resto della città già in pieno fermento. Poi come sai i calabresi molto mattinieri. Come te del resto. Non vedo l’ora che tu venga”.
Insomma, per Presta un modo come un altro di rispondere a chi gli chiede di portare un po’ di vip nazionali a Cosenza per rendere ancora più frizzante la campagna elettorale in vista delle amministrative.



Social