Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pasquetta ‘cinematografica’ a Lamezia, il primo ciak del docufilm “I colori del cielo”

Cultura & Spettacolo

Pasquetta ‘cinematografica’ a Lamezia, il primo ciak del docufilm “I colori del cielo”

Pubblicato

il

I colori del cielo

L’appuntamento è per il 28 marzo, giorno di Pasquetta, al Parco ‘Peppino Impastato’ di Lamezia Terme.

LAMEZIA TERME – Una Pasquetta sicuramente diversa da tante altre dove riscoprire gli antichi sapori e rivivere le millenarie tradizioni della nostra terra. La realizzazione del Docufilm “I colori del cielo”, regia di Francesco Mazza, rientra nel progetto più vasto “Genti di Calabria” che l’Associazione Suoni e Luci sta promuovendo. Genti di Calabria è un progetto ambizioso…. una sorta di Atlante Umano fatto di volti, fisicità, posture di ‘Genti di Calabria’, abilmente scolpiti dalla macchina fotografica del Maestro Pino Bertelli e un video documentario che vuole raccontare con la forza dell’immagini l’uomo o la donna non per quello che si vedono ma per quello che sono e come stanno al mondo.

Un progetto, per come descritto dallo stesso maestro, che vuole essere una “ricerca di antropologia sociale di un popolo dalla cultura millenaria che continua a lottare, anche, contro una condizione esistenziale violata dalle istituzioni politiche, religiose, economiche, criminose… è un vedere in trasparenza e riconoscere l’angelo sfigurato del destino che sovente travolge intelligenze appassionate e tentativi di riappropriazione delle proprie radici”.

Parco Peppino Impastato Lamezia

Un progetto che si sostiene con le donazioni di tutti quei calabresi che ci credono, che credono ci si possa riappropriare di una dignità e di una fierezza forse dimenticata ma che ancora ci appartiene perché ricordiamo che il popolo calabrese affonda le sue storiche radici nella Magna Grecia.

Il primo Ciak del docufilm è fissato per domani, lunedì 28 marzo, alle ore 11.00 nel Parco intitolato a Peppino Impastato di Lamezia e possono partecipare tutti i calabresi che hanno voglia di esserci.

Cosa occorre fare?

Nulla di più di quello che si fa per il picnic di Pasquetta…. caricare la macchina di sedie, plaid, vettovaglie ecc.. e raggiungere il parco di Peppino Impastato, sistemarsi come tradizione vuole e diventare protagonisti per un giorno.

locandina docu film lamezia

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA