In Evidenza
Wwf Rossano, al via la campagna estiva con i lidi per salvaguardare coste e fauna
Oggi, domenica 26 giugno il WWF di Rossano sarà di nuovo a Sant’Angelo, sul lungomare, per continuare l’opera di sensibilizzazione nell’ambito della campagna di salvaguardia delle coste e delle Caretta-Caretta.
ROSSANO (CS) – In questo periodo, nei nostri mari sono tantissime le tartarughe caretta caretta in cerca di spiagge su cui nidificare e deporre le uova. Dopo il seminario formativo di mercoledì scorso, in cui il WWF di Rossano ha promosso un confronto con esperti dell’Unical e della Guardia Costiera sulle tecniche di avvistamento e di recupero di nidi o esemplari di tartaruga, oggi torna a rivolgersi ai cittadini e agli operatori turistici. Prende il via infatti, la campagna dedicata ai lidi e alle strutture turistiche poste sul lungomare di Rossano.
A tutti i lidi sarà portata una tabella con i numeri da chiamare in caso di avvistamento, lanceremo la campagna social con i gestori che ci daranno una mano e con i cittadini che vorranno metterci la faccia sulla nostra pagina facebook – hashtag #saveCarettaCaretta
Il Wwf di Rossano sottolinea che “l’impegno continua con i volontari che pattugliano le coste e abbiamo già inviato una informativa a tutti i comuni della costa ionica cosentina, da Rocca imperiale a Cariati, in cui chiediamo collaborazione per la salvaguardia e tutela delle Caretta Caretta”.




Social