In Evidenza
Fusione dei comuni della Presila: dibattito pubblico sulle ragioni del Sì
Dibattito pubblico organizzato dal Movimento Presila Unita, per esporre le ragioni del Si, in vista del referendum del prossimo 26 marzo 2017 sulla fusione dei comuni.
SPEZZANO PICCOLO (CS) – Tutti uniti per dire Si alla fusione dei comuni della Presila. Per motivare tale scelta ed esporre le ragioni del Si, il Movimento Presila Unita, ha organizzato per domenica 29 gennaio, un dibattito pubblico in vista del referendum del prossimo 26 marzo 2017 sulla fusione dei comuni. L’incontrò si terrà a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare del comune di Spezzano Piccolo di via Petroncello. Il Movimento Presila Unita, invita tutta la cittadinanza presilana a partecipare, perché l’evento è occasione per esporre le ragioni del Si ed argomentare il dibattito.
Nei giorni scorsi, inoltre, il Movimento ha costituito ufficialmente il Comitato in sostegno della fusione delle municipalità di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta. “A tal proposito – si legge in una nota – invitiamo i cittadini interessati alla proposta di sostenerci, iscrivendosi al comitato e contribuendo fattivamente per la vittoria del Si al referendum. Insieme testimonieremo la rinascita della Presila aprendo una decisa e ferma pagina di cambiamento della storia del nostro territorio. Pertanto, teniamo nuovamente a precisare che il Movimento è apartitico e possono aderire tutti gli abitanti dei 5 comuni in questione. Ricordiamo che la nostra richiesta di fusione è la prima, in scala nazionale, ad essere una proposta ad iniziativa popolare accompagnata, anche, da circa 2000 firme. Ribadiamo che il processo di fusione Presilano è espressione concreta di democrazia, condivisione e partecipazione.“



Social