Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

No alla violenza contro le donne: “Amor(t)e per una educazione alla libertà” (AUDIO)

Area Urbana

No alla violenza contro le donne: “Amor(t)e per una educazione alla libertà” (AUDIO)

Pubblicato

il

amorte educazione liberta 01

L’iniziativa è promossa dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università della Calabria, insieme al comune di Rende, in occasione della Giornata Internazionale di contrasto alla violenza nei confronti delle donne

 

RENDE (CS) – Il Museo del Presente domani mattina dalle ore 9.00 ospiterà il recital “Anna ha visto la luna” di Edoardo De Angelis. “Abbiamo inteso pensare – ha affermato la presidente del CUG Giuliana Mocchi – ad un evento che attraverso la forza della musica e delle parole accresca la consapevolezza degli studenti e delle studentesse sulla violenza di genere e sulla condizione femminile in contesti difficili”.

La giornata è pensata per sensibilizzare le giovani generazioni, e vedrà il coinvolgimento di studenti medi e universitari che, attraverso il linguaggio immediato e coinvolgente della canzone d’autore potranno confrontarsi su tematiche quali la violenza contro le donne, la prevenzione e il contrasto al fenomeno. Saranno presenti all’incontro, coordinato dalla giornalista Simona De Maria, il sindaco di Rende Marcello Manna, il rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, la presidente del Comitato Unico di Garanzia, Giuliana Mocchi e il direttore del Dispes, Francesco Raniolo.

“È la prima volta – ha dichiarato l’assessore del Comune di Rende, Marina Pasqua– che si realizza un evento del genere in sinergia con l’Università della Calabria e di questo non possiamo che ringraziare il Comitato Unico di Garanzia del campus per aver dimostrato grande apertura e sensibilità verso il nostro territorio. Il confronto tra generazioni su tali temi è al centro delle nostre politiche di genere ed e per questo che abbiamo inteso promuovere tale iniziativa”.

ASCOLTA  l’intervista alla d.ssa Franca Garreffa docente  di sociologia
delle devianze e membro del CUG

Pagine: 1 2

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA