COSENZA – Da oggi il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza ha il suo nuovo presidio fisso della Polizia di Stato. Alla sua inaugurazione hanno partecipato il Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, il questore Miche Maria Spina, forze dell’ordine, vertici dell’Azienda Ospedaliera e anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
Il nuovo posto fisso di Polizia sarà dotato anche di un percorso rosa, con un locale accogliente e riservato per le donne vittime di violenza fisica e le cosiddette vittime secondarie, vale a dire figli minori.
Per l’occasione è stata anche scoperta una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. “Un ulteriore incastro – lo ha definito il commissario Vitaliano De Salazar – che va a rendere il Pronto Soccorso dell’Annunziata, un posto, rispetto a cinque mesi fa, pensato, con percorsi chiari e con assoluta mancanza di confusione”.
“Insomma – ha proseguito De Salazar -si lavora per migliorare questo ospedale. Una missione che mi ha affidato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dietro a questi sforzi che stiamo profondendo, stanno lavorando professionisti che hanno voglia e forza di volontà di migliorare il loro posto di lavoro”.



Social