Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, il M5S distribuisce giochi ai bimbi meno fortunati

Area Urbana

Cosenza, il M5S distribuisce giochi ai bimbi meno fortunati

Pubblicato

il

M5S-Cosenza-casa-divina-provvidenza-

COSENZA – Ieri mattina, il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Cosenza, insieme all’assessora M5S Veronica Buffone e all’associazione “L’Arte dei Piccoli Passi ODV-Autismo Cosenza”, ha distribuito i giochi raccolti nell’ambito dell’evento nazionale “Giocattoli in Movimento”. L‘iniziativa, promossa dal M5S nazionale, mira a favorire il riutilizzo dei giocattoli e a offrire sostegno alle famiglie in difficoltà.

La raccolta di giocattoli usati in buono stato, donati da bambini e famiglie, avvenuta su Corso Mazzini, nelle scorse settimane ha consentito di raccogliere numerosi giochi, da donare successivamente a bambini meno fortunati, contribuendo cosi a ridurre la produzione di nuova plastica e evitando che giocattoli ancora utilizzabili finissero nelle discariche.

“L’esperienza odierna è stata non solo bellissima ma toccante, con un forte spirito di condivisione e solidarietà.” dichiara l’assessora Veronica Buffone. “Abbiamo raccolto un significativo numero di giochi, che abbiamo deciso di destinare ai bambini ospiti  della “Casa Divina Provvidenza” di Cosenza e ai bambini affetti da autismo che, grazie al lavoro svolto dall’associazione e dalle loro famiglie, sono coinvolti in numerose attività dirette al loro benessere e inclusione”- continua Veronica Buffone.

“Ci auguriamo che questo piccolo gesto – prosegue Buffone -possa riscaldare il cuore di bambini che meno hanno nella nostra città facendo rete con le associazioni del territorio e promuovendo contemporaneamente la tutela dell’ambiente e l’importanza del corretto riciclo”

“L’ attenzione e il sostegno agli ultimi sono centrali nella  nostra azione politica, sia all’interno che all’esterno delle istituzioni, per assicurarci che nessuno venga lasciato indietro.” – conclude Buffone.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA