Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Due sbarchi di migranti in Calabria, soccorsi in 286 su un peschereccio

Calabria

Due sbarchi di migranti in Calabria, soccorsi in 286 su un peschereccio

Pubblicato

il

sbarchi-migranti

CATANZARO – Due sbarchi di migranti in Calabria, uno a Crotone ed un altro a Roccella Ionica, per un totale di 286 persone. A Crotone ne sono arrivati 195, tra cui 65 minori tutti accompagnati tranne uno, mentre a Roccella il gruppo che é arrivato é composto da 91 persone, di cui venti al di sotto dei 18 anni, la metà dei quali non accompagnati.

I due gruppi di migranti, che sono di nazionalità afghana, irachena e iraniana, viaggiavano a bordo di un peschereccio che é stato intercettato da due unità navali della Guardia di finanza.

I migranti sono stati temporaneamente ospitati nelle aree portuali e poi trasferiti in centri di accoglienza. Per quanto riguarda il porto di Roccella Ionica, con quello di stamattina salgono a 9 gli sbarchi di migranti nelle ultime tre settimane, mentre dall’inizio dell’anno gli arrivi sono, complessivamente, 31.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA