Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sanzionato turista torinese che abbandona rifiuti ingombranti in vacanza in Calabria

Calabria

Sanzionato turista torinese che abbandona rifiuti ingombranti in vacanza in Calabria

Pubblicato

il

agente-polizia-local

CROTONE – Un uomo in vacanza nel crotonese è stato individuato e sanzionato dalla Polizia locale di Crotone per aver abbandonato rifiuti ingombranti sulla pubblica via. L’uomo, che risiede a Torino ed è in vacanza a Strongoli da parenti, per non essere individuato aveva noleggiato un furgone nel cosentino ma non aveva fatto i conti con le telecamere di videosorveglianza che il Comune ha puntato in via Ada Negri zona dove molti abbandonano rifiuti ingombranti che, invece, possono essere smaltiti gratuitamente nell’isola ecologica che dista qualche centinaio di metri.

L’uomo, aiutato da un’altra persona, era arrivato a Crotone alle 5 del mattino ed aveva scaricato dal furgone noleggiato a Mirto Crosia un frigorifero ed una lavatrice lasciandoli in strada. Gli uomini del Nucleo operativo ambientale hanno individuato l’uomo che è stato sanzionato ed obbligato, come prevede la norma, alla rimozione di quanto abbandonato.

Più in generale nel periodo di ferragosto sono stati accertati dalla Polizia locale ventuno infrazioni ed elevate le relative contravvenzioni per mancato rispetto della modalità di conferimento dei rifiuti con sanzioni fino a 600 euro e l’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi. Cinque dei contravvenzionati sono risultati provenienti da fuori Crotone.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA