TORTORA (CS) – Da Tortora a Scalea la comunità è sprofondata nel dolore per la morte della giovanissima Francesca Riente, deceduta ieri sera a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto in località Foresta, sulla Statale 18 a Praia Mare. La giovanissima vittima era a bordo di una motocicletta quando è stata coinvolta nell’incidente la cui dinamica è al vaglio della polizia stradale di Scalea.
Sulla pagina Facebook del Comune di Tortora, dove la giovane (che era nativa di Lagonegro) risiedeva, il simbolo di lutto e parole di dolore: «siamo addolorati e sgomenti, vorremmo trovare le parole per unirci al dolore della tua famiglia, anzi, vorremmo non doverlo fare mai, perché alcuni eventi sono troppo difficili da accettare. Vogliamo però salutarti dolcemente, stringerti la mano e accarezzarti in questo tuo viaggio che speriamo ti porti in posto meraviglioso. Ciao Francesca».
Anche il Comune di Praia a Mare e L’Amministrazione Comunale «si stringe attorno alla Famiglia Riente. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore per una perdita così rilevante ed innaturale». Il Comune di Praia a Mare ha anche sospeso per la giornata di oggi, “le pubbliche manifestazioni e le riunioni indette che saranno rimandate a data da destinarsi”. Tutte le comunità dell’alto tirreno Cosentino, dunque, piangono la scomparsa di una giovane molto amata.
Il Comune di Scalea fa eco con un messaggio su Facebook, di cordoglio. Il sindaco Perrotta: «Con profondo dolore, a nome dell’intera comunità, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia ed alla comunità tortorese per la giovane vita spezzata. Con affetto e solidarietà». Anche il Comune di San Nicola Arcella ha lasciato un messaggio di cordoglio e di dolore «Siamo addolorati e increduli per la prematura scomparsa della giovane tortorese Francesca Riente, vittima, ieri sera, di un tragico incidente stradale. In questo momento di profonda tristezza, tutta la comunità di San Nicola Arcella si unisce al dolore dei familiari e della comunità di Tortora. Buon viaggio Francesca».