Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Vigilia di Natale, a Cosenza l’aperitivo è un rito: bar presi d’assalto tra Spritz e cuddruriaddri

Area Urbana

Vigilia di Natale, a Cosenza l’aperitivo è un rito: bar presi d’assalto tra Spritz e cuddruriaddri

Bernadette Serratore

Pubblicato

il

aperitivo

COSENZA – L’autentico rito dell’aperitivo della vigilia di Natale è tornato con tutta la sua marea umana che da anni invade il centro di Cosenza. Migliaia di persone di ogni età che si ritrovano in strada per brindare e scambiarsi gli auguri, magari rivedere amici che non si incontrano da tempo o che vivono fuori e tornano per le festività. Non coinvolge solo il centro cittadino: l‘aperitivo della vigilia ormai è uno status per l’intera città, ed è organizzato praticamente da tutte le attività commerciali.

In poche ore, come al solito, la zona della movida si è riempita di persone. Un rito collettivo cui non rinunciano soprattutto i più giovani, che nei giorni festivi, liberi da impegni di studi e di lavoro, si ritrovano con gli amici.

WhatsApp Image 2023 12 24 at 12.46.17 WhatsApp Image 2023 12 24 at 12.48.12 a69e4eac e1f2 4011 9a6a 360cb6a1fd1b

Protagonisti dell’aperitivo del 24 Dicembre sono naturalmente l’alcol e gli stuzzichini, ma non manca la musica, affidata di solito ai Dj Set. Si respira una bella atmosfera di festa in città, e non solo nel centro. Spritz e aperitivo a Cosenza sono d’obbligo nella mattina del 24 Dicembre. Si beve per tutta la giornata, l’importante – ricordate – è non esagerare, anche perché dopo la baldoria si torna a casa per affrontare il cenone con i parenti.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA