Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, tenta di decapitare il vicino di casa con una falce. Arrestato un anziano

Area Urbana

Cosenza, tenta di decapitare il vicino di casa con una falce. Arrestato un anziano

Pubblicato

il

armi corbo salvatore cs

Una lite furibonda, poi il tentativo da parte del 77enne di decapitare il suo vicino di casa. L’uomo è stato arrestato dalla Squadra mobile della Questura di Cosenza.

 

COSENZA – La Polizia di Stato è intervenuta ieri sera per sedare la lite ed ha tratto in arresto Salvatore Corbo di 77 anni, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di P.F. di 39 anni, suo vicino di casa. Le indagini sono partite quando sempre ieri, intorno a mezzogiorno, la vittima è stata accompagnata in ospedale con una profonda ferita alla nuca. Le condizioni del 39enne si sono presentate subito gravi e tuttora versa in prognosi riservata.

La Squadra Mobile ha avviato immediatamente le indagini per ricostruire i fatti e raccolte le prime informazioni, ha immediatamente rintracciato Salvatore Corbo nella sua abitazione nel Comune di Rovito, il quale, ha anche consegnato agli agenti una falce con un manico di circa un metro ed una lama affilata di 30 centimetri, utilizzata poco prima per colpire la vittima.

falce corbo

Nel corso di ulteriori attività di indagine, è stato accertato che nella mattinata vi era stata una lite tra i due, nata per futili motivi legati a problematiche di condominio, al culmine della quale Corbo, dopo aver preso dal cofano della sua auto la falce, ha colpito per almeno due volte alla testa la vittima, procurandogli una profonda ferita alla nuca ed un ematoma interno.

Solo l’intervento della madre del 39enne, attirata dalle urla provenienti dall’androne del palazzo, ha evitato il peggio. La donna infatti si è frapposta tra l’aggressore ed il figlio e, nel tentativo riuscito di bloccare Corbo è rimasta ferita ad una mano.Dopo aver subito i due colpi di falce alla nuca la vittima si è accasciata al suolo mentre Corbo si è allontanato dal luogo della lite. La donna ha immediatamente chiesto aiuto e dopo pochi minuti, lei ed il figlio, sono stati soccorsi da un altro vicino di casa accorso che li ha accompagnati in Ospedale.

Nel corso della perquisizione effettuata nei confronti dell’autore del tentato omicidio, è stata anche rinvenuta e sequestrata, all’interno del suo gilet, una pistola giocattolo con tappo rosso. L’arrestato, considerata l’età, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Cosenza, dott. Frascino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA