Calabria
Terrificante incidente sulla 106, tragedia sfiorata
Impatto tra due Fiat su uno degli incroci più pericolosi della famigerata Statale. Nella stessa zona era morto un bambino nel 2013.
SELLIA MARINA (CZ) – A prima vista potrebbe sembrare un’esibizione di stunt men. Invece è stato un incidente terribile. Spaventoso. Due auto, una Fiat Grande Punto e una vecchia Panda si sono scontrate a Sellia Marina, all’altezza del bivio per Calabricata. Le due auto sono finite fuori strada in seguito all’impatto che, per fortuna, non ha provocato feriti gravi.
Immediati i soccorsi e pronto l’intervento sul posto dei carabinieri. Il bivio, purtroppo, non è da sottovalutare, anzi: nel 2013 vi perse la vita Matteo Battaglia, un bambino di 12 anni. Non a caso, l’amministrazione sellese, guidata da Francesco Mauro, ha finanziato un semaforo. Ma, nonostante l’approvazione degli enti preposti ai controlli, i lavori non sono ancora iniziati.
Puntuale il commento dell’associazione Basta Vittime sulla SS 106: “C’è da sperare”, si legge in una nota, “che quel che è accaduto possa stimolare l’avvio immediato dei lavori per l’installazione di quest’impianto, che è l’unico modo, al momento, per ridurre la pericolosità di questo incrocio”. L’auspicio è che “l’azione del sindaco Mauro e della sua amministrazione sia ancora più incisiva nello sbloccare gli inghippi burocratici”.
[huge_it_gallery id=”162″]



Social