Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Provincia, Di Natale si prepara a “deocchiutizzare” l’ente

Area Urbana

Provincia, Di Natale si prepara a “deocchiutizzare” l’ente

Pubblicato

il

provincia di cosenza 3

Il neopresidente ringrazia e promette: elimineremo le spese superflue e aboliremo le dirigenze esterne

COSENZA – Di Natale prepara il “suo” spoil? Sì e no. Incurante degli “avvertimenti” (piuttosto esplicito quello dell’ex vicepresidente Lino Di Nardo), il presidente facente funzioni ha incontrato stamattina la stampa. Di sicuro per ringraziare chi, a partire dal personale della Provincia a finire ai parlamentari del Pd.

di-natale

Graziano Di Natale

Ma la conferenza stampa, la seconda in quattro giorni, ha avuto uno scopo ben preciso: mandare un segnale all’“altra parte”, quella battuta più volte al Tar: “Verificheremo i conti e taglieremo le spese superflue”, ha spiegato Di Natale. E, in questo caso, “superfluo” vuol dire anche “di troppo”. Infatti, prosegue il neopresidente: “Aboliremo le dirigenze esterne, che pesano sul bilancio dell’ente per oltre un milione di euro annui”.

occhiuto-provincia

Mario Occhiuto

Le dirigenze esterne, va da sé, sono quelle prodotte dalla ex maggioranza. Lo spoil, giustificato dalle lenti deformanti dell’economia e da quelle più precise dei costi, ci sarà: la Provincia sarà deocchiutizzata. Ma in parte. Infatti, Di Natale non avrà neppure il tempo di nominare i “suoi” (e si prende atto che non ne ha manifestato neppure l’intenzione), perché il suo compito sarà quello di traghettare la Provincia verso le nuove elezioni.

lino-di-nardo

Lino Di Nardo

L’attuale Consiglio scadrà il 12 ottobre e le elezioni dovranno svolgersi entro i novanta giorni successivi. Tutto da rifare, poiché l’ente, al momento è senza guida effettiva (se Occhiuto, invece, fosse rimasto in carica, si sarebbe dovuto rinnovare solo il Consiglio).

 

Altre rassicurazioni, Di Natale le ha indirizzate ai dipendenti: “La situazione finanziaria non è facile, ma farò l’impossibile per assicurare la regolarità degli stipendi e mi rivolgerò a tutte le sedi opportune, anche ai livelli più alti”.

LEGGI ANCHE

Provincia, Di Nardo non ci sta: è un golpe sudamericano

Provincia, Di Natale è presidente

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA