In Evidenza
Sindaco di Amantea, Monica Sabatino indagata per voto di scambio insieme al padre
I due Sabatino sono indagati per voto di scambio in concorso. Avrebbero esercitato pressioni per ottenere voti durante la campagna elettorale 2014, che portò all’elezione a sindaco di Monica Sabatino
AMANTEA (CS) – Il sindaco di Amantea, Monica Sabatino, è indagata per voto di scambio in concorso nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura di Paola. Nell’indagine è coinvolto anche il padre Giuseppe, al quale – insieme alla figlia – è stato notificato, nei giorni scorsi, l’avviso di conclusione indagini. I reati si riferiscono alle strategie, messe in atto dai due, utilizzate nel 2014 per ottenere voti durante la campagna elettorale. Campagna che portò all’elezione a sindaco di Monica Sabatino.
Con precisione, il padre Giuseppe, avrebbe esercitato pressioni su agenti della polizia municipale di Amantea, affinchè favorissero la lista della figlia “Rosa Arcobaleno”. Avrebbe minacciato, uno dei due agenti, intimorendolo di perdere “l’opportunità della stabilizzazione lavorativa”. Monica Sabatino, invece, avrebbe promesso ad alcuni elettori, nonchè agenti di polizia precari, la stabilizzazione del contratto, attraverso il superamento del concorso per l’assunzione di sette vigili.
Ai due, ora, spettano venti giorni per presentare, eventualmente, la loro difesa.



Social