In Evidenza
Paola, l’ospedale minacciato dalla frana, vicesindaco: “pronti gli interventi” (VIDEO)
A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il vicesindaco della città di San Francesco, Francesco Sbano. Le segnalazioni di quel ‘fiumiciattolo’ avevano messo in apprensione i cittadini
PAOLA (CS) – “In merito alla segnalazione relativa all’acqua che scorre nella strada sotto l’ospedale San Francesco – scrive il vicesindaco di Paola – ho parlato con il responsabile dell’UTC e mi ha assicurato che verrà messo in sicurezza tutto il lato in frana, inoltre verrà fatto il drenaggio completo delle acque… quindi si metterà in sicurezza tutto”.
Una buona notizia che vedrebbe finalmente aggiudicata la gara per l’affidamento di progettazione esecutiva dei lavori di messa in sicurezza. Il movimento franoso che interessa il versante occidentale della collina su cui sorge l’Ospedale di Paola ha determinato una situazione di pericolosità risolvibile solo con interventi di consolidamento. Il vicesindaco Sbano ha annunciato inoltre che a gennaio inizieranno i lavori, che i soldi sono stati già stanziati e che la ditta che doveva fare la progettazione si è già aggiudicata l’appalto, quindi i tempi tecnici per espletare la gara per individuare la ditta che dovrà eseguire i lavori e poi si passerà alle vie di fatto.
GUARDA IL VIDEO pubblicato dal Vicesindaco




Social