Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Riapre la piscina comunale di San Fili. Un piccolo gioiello sportivo restituito alla collettività

In Evidenza

Riapre la piscina comunale di San Fili. Un piccolo gioiello sportivo restituito alla collettività

Pubblicato

il

Piscina San Fili

Il 17 ottobre riparte una nuova avventura per la Piscina Comunale al coperto di San Fili. Grazie alla sinergia tra pubblico e privato si rimette in moto una struttura moderna e confortevole che tanto ha dato al territorio della Media Valle del Crati e che tanto si promette di dare a grandi e piccini 

 

SAN FILI (CS) – San Fili Terra di agricoltura, attività boschive, artigianato, di ottima gastronomia con le sue gustose tradizioni tramandate nel tempo. Una comunità piccola, quasi una grande famiglia allargata. San Fili oggi terra di piscina, come quella comunale di Via Gramsci che il prossimo 17 ottobre tornerà a vivere e sarà restituita alla collettività dopo anni di gestioni fallimentari e quasi 15 mesi di inattività anche a causa degli alti costi di gestione non più sopportabili dalla sole casse dell’amministrazione comunale. Questo ieri, perché da oggi, grazie alla sinergia pubblico-privato, si volta pagina e si torna a nuotare. Una piscina semi-olimpionica al coperto lunga 25 metri e larga 14, con sei corsie adibite ai corsi di nuoto e la possibilità di svolgere anche tantissime attività agonistiche e non (pallanuoto, nuoto sincronizzato, acquafitness, hydrobike e step in acqua…). Spogliatoi maschili e femminili con cabine chiuse, armadietti per gli effetti personali ed accesso diretto al piano vasca che ospita anche un’ampia tribuna per il pubblico. Varie sale per attività fisica a “secco”, palestra e fitness ed ampio parcheggio per le auto. Tutto ciò che serve per una sana attività sportiva, tutto ciò che serve per eventi agonistici, tutto ciò che serve per il benessere fisico, senza barriere architettoniche. Questa è la Piscina Comunale di San Fili, piccolo centro crocevia di storia e tradizioni, vera e propria porta per Cosenza e Rende sulla strada del Tirreno che dopo i lavori di riqualificazione tra pochi giorni, esattamente lunedì 17 ottobre tornerà ad essere pienamente operativa.

san-fili-piscina-04

Il 17 ottobre ripartiranno i corsi di nuoto e tutte le altre attività sportive agonistiche della piscina

.

vincenzo-ubbriacoLa sinergia tra l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Argentino e Vincenzo Ubbriaco, Imprenditore e Presidente di Società Sportiva, nonché Tecnico Federale F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) uomo di grande esperienza nel campo della gestione di impianti sportivi e in particolar modo natatori, rimettono in moto la Piscina Comunale coinvolgendo l’intero bacino territoriale.
E’ una nuova avventura, non certo una sfida – dichiara Vincenzo Ubbriaco – San Fili ed il territorio tutto meritano una struttura nel pieno della sua funzionalità e attività e l’attenzione posta dall’Amministrazione Argentino ed il lavoro del nostro staff va proprio in questa direzione. La Piscina Comunale di San Fili – continua Vincenzo Ubbriaco – sarà la casa di tutti, dall’accoglienza degli utenti, alla professionalità dei nostri istruttori per la pratica del Nuoto e di tutte quelle attività legate al benessere psicofisico. La nostra esperienza nel settore, costruita nel corso degli anni, vissuta anche fuori dai confini della nostra regione, a contatto con realtà diverse dal punto di vista gestionale ed organizzativo, per un confronto ed un nuovo apprendimento, ci consentono di arrivare a San Fili certi di quanto acquisito, partendo da un concetto estremamente semplice e chiaro, alla base del nostro agire. Punto di riferimento della Comunità – continua Ubbriaco – nell’essenza del servizio che offriamo. Ci rivolgiamo ad un target ampio, bambini, adulti, pazienti inseriti in programma di rieducazione e riabilitazione, con attività specifiche, metodologie applicate ed attività di fitness (Acquagym, Hydrobike e Step in Acqua).

piscina-san-fili3

Praticamente ultimati tutti i lavori necessari alla riapertura della piscina coperta

La Piscina – conclude Vincenzo Ubbriaco – rappresenta un grande contenitore fatto di relax, didattica, insegnamento, attività ludiche, aggregazione socioculturale, salute e benessere, momento di formazione non solo fisica.” Noi non abbiamo null’altro da aggiungere a quanto detto da Vincenzo Ubbriaco in pochi minuti. Uomo di poche parole, pratico e concreto, che ci ha dedicato parte del suo tempo, interrompendo per un attimo la sua attività nel preparare al meglio la struttura per l’apertura del prossimo 17 ottobre... nel puro stile che accompagna lo slogan della Piscina stessa giocando con il nome del Comune di San Fili e l’amore per l’acqua… Fili”amo” in Piscina. Allora Fili”amo” anche noi… in acqua!

san-fili-piscina-02

san-fili-piscina-01

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA