Area Urbana
Controlli dei Carabinieri a Rende: 4 denunce e 2 segnalazioni al Prefetto
Continuano i controlli del territorio da parte dei Carabinieri di Rende: nuove denunce e segnalazioni a chi viola le legge
RENDE (CS) – Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Rende. Negli ultimi giorni il bilancio è: 3 persone denunciate per attività di gestione rifiuti non autorizzata; 1 persona denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica e 2 persone segnalate alla prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio, a Torano Castello, i militari della Stazione Carabinieri di Torano Castello, al termine degli accertamenti, hanno denunciato, un 49enne, un 47enne e un 20enne, per il reato di “Attività di gestione rifiuti non autorizzata”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno accertato che il furgone su cui viaggiavano i tre uomini, trasportava, all’interno del cassone, un carico di rifiuti speciali e pericolosi (parti di veicoli, computer, elettrodomestici, lamiere, componenti elettriche ed altro), senza aver alcun titolo autorizzativo per il recupero e il trasporto. Il mezzo ed il relativo carico è stato sequestrato.
Nella nottata del 25 ottobre, a Rende, i militari della Stazione Carabinieri di Rende, hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 21enne di Lamezia Terme domiciliato a Rende. I militari, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno controllato il giovane all’esterno di un locale sito in via Rossini e a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto, celati nella tasca dei jeans, 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Nella serata del 24 ottobre, a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 32enne cosentino. Anche quest’uomo è stato controllato e perquisito personalmente, ma stavolta la droga risiedeva all’interno della sua auto. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Nella nottata del 24 ottobre, sempre a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno denunciato una 37enne cosentina per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”. La donna è stata sottoposta ad accertamento etilometrico, ed è stato riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida le è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea.



Social