In Evidenza
FOTO – Il canile lager di Mendicino, Bernini mostra le immagini scioccanti del sopralluogo
Paolo Bernini, portavoce parlamentare M5S, pubblica le foto del sopralluogo effettuato insieme ad associazioni, presso il canile-carcere di Mendicino
MENDICINO (CS) – Il portavoce parlamentare Paolo Bernini, continua la sua battaglia a difesa dei cani detenuti nel canile di Mendicino. Lo scorso 23 novembre il deputato del Movimento 5 stelle ha chiesto il sequestro del canile “a causa della gestione inaccettabile della struttura, che non rispetta le esigenze socio-etologiche degli animali determinando condizioni incompatibili con la natura stessa dei caniâ€.
La richiesta di sequestro é stata fatta a conclusione di un sopralluogo che Bernini ha effettuato nella struttura insieme alle associazioni Croce del Sud ONLUS, Animal Amnesty (Cosenza), International Animal Protection League – Italia, Enpa Rende Cosenza e Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane.
Oggi il parlamentare pubblica, sulla sua pagina facebook, le scioccanti foto scattate durante il sopralluogo e scrive:
“Questi sono alcuni dei quasi 1000 angeli chiusi all’interno del #canilecalabrese di Mendicino nella provincia delL’Urlo di Angelo.
Aiutiamoli tutti insieme a trovare una casa condividendo le loro foto: Restituirgli la libertà è un nostro obbligo morale.
Anche loro soffrono tantissimo, incarcerati con l’unica colpa di essere nati cani randagi, senza la possibilità di far parte di una famiglia amorevole che si prenda cura di loro e senza la possibilità di uscire fuori all’aria aperta, con le zampe nell’erba assaporando gli odori della natura che li circondano. Per adozioni contattate le Associazioni in zona.
Queste sono le foto fatte durante il mio sopralluogo come Portavoce Parlamentare del MoVimento 5 Stelle insieme alle associazioni Croce del Sud ONLUS, Animal Amnesty (Cosenza) , International Animal Protection League – Italia, Enpa Rende Cosenza e Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane.
Personalmente auspico in un rapido intervento della Procura affinché sia ripristinata la legalità e si faccia chiarezza sull’utilizzo di fondi pubblici che dovrebbero essere usati per garantire condizioni di vita dignitose ai randagi ospiti dei canili.”
Condividiamo le parole del parlamentare e per far rendere conto a tutti delle pessime condizioni in cui sono costretti a vivere dei poveri animali indifesi, riportiamo di seguito alcune delle foto scattate da Bernini. E le parole non servono più per descrivere l’orrore.
Le foto potrebbero urtare la sensibilità di chi ha rispetto per gli animali




Social