In Evidenza
Le navi da crociera al porto di Cetraro, vicesindaco: “Spingere verso il turismo d’eccellenza” (AUDIO)
La proposta è concreta anche se il progetto è in fase embrionale, ma presto il porto turistico di Cetraro, potrebbe accogliere le navi da crociera.
CETRARO (CS) – Ne sapremo di più dal prossimo mese di gennaio, quando il Comune del centro tirrenico cosentino, dovrà dare una risposta alla
proposta. Per ora c’è stato un incontro con una società di navi da crociera da parte di Massimo Aita, responsabile dell’Ufficio Porto con il personale della Guardia costiera. La proposta è che una loro imbarcazione, di 60 metri dovrebbe approdare a Cetraro tra aprile e settembre del prossimo anno per cinque tappe di minicrociere rivolte a passeggeri americani.
A spiegare meglio i dettagli di questa proposta il vicesindaco del Comune di Cetraro, Fabio Angilica, ai microfoni di Rlb Radioattiva
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/12/Angilica-Fabio-vicesindaco-Cetraro.mp3″]
“È il primo vero interessamento da parte di una società internazionale verso il nostro approdo – ha aggiunto il vicesindaco di Cetraro – e martedì scorso abbiamo trascorso il pomeriggio verificando la fattibilità tecnica di questo ambizioso progetto”.
“Naturalmente a spingere questo turismo di eccellenza, identitario e non convenzionale, è il patrimonio culturale della Regione Calabria, con i suoi musei, i suoi borghi e le sue eccellenze”, sottolineando, subito dopo: “Non so se riusciremo nell’impresa, viste le dimensioni impegnative dell’imbarcazione, ma non provarci sarebbe un’occasione perduta e una partita persa ancor prima di giocarla. Per questo i tecnici del Comune sono già impegnati a fornire alla società tutti i dati da loro richiesti sulla nostra struttura portuale”.




Social