Cultura & Spettacolo
Natale a Cosenza, domenica alla Cattedrale l’8^ edizione di “Canti di gioia per piccoli sorrisi”
Un appuntamento magico, natalizio e dedicato alla solidarietà e ai bambini, giunto all’8^ edizione e che ogni anno si svolge a ridosso della ricorrenta del Santo Natale.
COSENZA – Anche quest’anno nella meravigliosa Cattedrale nel cuore di corso Telesio torna il concerto di Natale a favore dell’Abio, Associazione bambini in ospedale, nato dall’idea di Alessandra Palmieri e denominato “Canti di gioia per piccoli sorrisi“. L’appuntamento quest’anno è per domenica 18 dicembre alle 19.00.
Il coro è composto dai volontari Abio, Vincenzo Gatto, Paolo Guadagnolo, Pina Pappalardo con la partecipazione di Stefano Scrivano, Sonia Tiano, Valentina Scrivano, Giuseppe Parise, Riccardo Galimi, Pierluigi Apo, Silvano Silvestro Todisco, Graziano Cipolla, Alessandro Lista, Marika Greco, Miriam Caruso, Emilia Cuconato, Chiara Carrozzino, Francesca Palmieri, Patrizia Tallarico, Rachele Grandinetti, Annarita Sica, Enza Cristofaro, Claudia Olita, Giulia Abruzzese, Valentina Buccinnà, Antonella Caracciolo e i giovanissimi allievi di Alessandra Palmieri che dirigerà il coro.
Al piano Roberto Risorto ed Enzo Campagna alla chitarra. A presentare la serata, Francesca Ramunno e Italo Palermo di Rlb Radioattiva. L’appuntamento, giunto all’ottava edizione, ha come obiettivo quello di allietare la permanenza dei bambini che sono in ospedale. L’ingresso è gratuito ma sarà chiesto ai partecipanti, se vorranno, di donare un contributo a favore dell’Abio.



Social