Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

FOTONOTIZIA – Fiamme nella vecchia scuola di Commenda. All’interno un ‘deposito’ di gomme (AUDIO)

Area Urbana

FOTONOTIZIA – Fiamme nella vecchia scuola di Commenda. All’interno un ‘deposito’ di gomme (AUDIO)

Pubblicato

il

incendio scuola commenda 01

Incendio nella scuola elementare Giuseppe Stancati di Commenda di Rende, chiusa ormai da diversi anni.

 

RENDE (CS) – Vigili del fuoco in azione questa mattina, nonostante la neve, per un incendio scoppiato all’interno della “vecchia” scuola elementare in disuso e da anni abbandonata al più totale degrado “G. Stancati” in Via Silvio Pellico a Commenda di Rende. Secondo i primi riscontri a provocare l’incendio sarebbero stati alcuni senzatetto che da oltre un anno occupano stabilmente la struttura ed alcuni immigrati che si erano rifugiati all’interno della struttura diventata per ripararsi dal freddo. Proprio a causa della neve e delle temperature polari di questi ultimi giorni, avrebbero acceso un fuoco per riscaldarsi ma poi si sarebbero sprigionate le fiamme. Sul posto anche i carabinieri. Non si segnalano feriti.

incendio-scuola-commenda-02

AGGIORNAMENTO:  Secondo i primi riscontri oramai è assodato che alcuni extracomunitari si erano rifugiati all’interno dell’istituto in disuso e che usavano come dimora, mentre quello che sconcerta è stato trovare all’interno di un’altra stanza della scuola numerosi copertoni e gomme ammassati. Ancora non si capisce come questi materiali siano finiti all’interno della scuola che sarebbe stata dunque utilizzata da ignoti come deposito di pneumatici.

La scuola-discarica e rifugio per senzatetto

L’istituto che un tempo era il fiore all’occhiello di Commenda, da anni è diventato una discarica. All’interno, non si sa come, qualcuno ha portato decine di gomme e pneumatici quasi fosse un deposito. E da qualche tempo i locali sono utilizzati da immigrati (con regolare permesso di soggiorno) che non hanno casa e hanno trovato rifugio all’interno delle aule, in condizioni igieniche davvero al limite. Una situazione segnalata più volte al Comune, ai vigili urbani e ai carabinieri come ha spiegato ai microfoni di Rlb Radioattiva il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Domenico Miceli

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/01/miceli.mp3″]

 

incendio-scuola-commenda-012
incendio-commenda-scuola
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA