Cultura & Spettacolo
Ieri sera su Sky Arte HD, lo speciale: ‘Brunori Sas – A casa tutto bene’
Il titolo del documentario si è ispirato all’omonimo disco del cantautore cosentino, in uscita il prossimo 20 gennaio per Picicca Dischi.
COSENZA – Il nuovo lavoro discografico di Brunori Sas, nome d’arte di Dario Brunori, trentanovenne cantautore calabrese, arriva a distanza di tre anni dall’ultimo disco Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi. Tra sintetizzatori e orchestre d’archi, paesi fantasma e contesti urbani, il cantautore e la sua band hanno regalato al pubblico, un assaggio esclusivo dei loro nuovi brani. Lo speciale, diretto da Giacomo Triglia e girato tra lo studio di registrazione ricavato in una vecchia masseria di S.Marco Argentano, gli affascinanti scorci dell’Aspromonte e i cieli di Milano, è un viaggio nella composizione e nella lavorazione dell’album, che evidenzia caratteristiche e contenuti.
A seguire la pubblicazione del disco Dario Brunori sarà in tour. Con lui sul palco la sua band storica composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).
Aperte le prevendite per i concerti. Questo il calendario confermato:
25 Febbraio – Bologna – Estragon
02 Marzo – Milano – Alcatraz
09 Marzo – Torino – Teatro Concordia
17 Marzo – Firenze – Obihall
01 Aprile – Roma – Atlantico



Social