Archivio Storico News
Il gesto d’amore di Sabrina e Domenico, preferito alla cruda cronaca
Vorrei tornare oggi sulla notizia che abbiamo pubblicato ieri, ahimè, solo in pochi, sul grande gesto d’amore di Sabrina e Domenico.
Lui ammalato di Leucemia, in fin di vita ai Riuniti di Reggio, lei che gli giura amore eterno nel giorno del compleanno. Si sposano col rito religioso, purtroppo lui subito dopo muore. Una vicenda che ha commosso e che ha strappato giuste lacrime. Ed ecco perché mi piace ritornarci, proprio per smentire il luogo comune che, “i lettori, la gente, si appassiona solo ai gravi fatti di cronaca nera”. Qualcuno dice addirittura che “piace il sangue”. (scusatemi la crudezza). Intanto siamo noi che, nel “gestire” il mercato dell’informazione propiniamo nella maggior parte dei casi avvenimenti negativi sui quali potere “infierire”. Invece, questa storia, che di sotto ripubblichiamo, smentisce i sostenitori di quelle tesi. La gente ha bisogno di esempi, di fatti propositivi, di gente che sorride: di guai e tristezza ne han piene le tasche. Un esempio lampante di tutto questo, sta anche in quella moltitudine che segue il sorriso e le gesta di papa Francesco. Di seguito il pezzo che in pochissimi abbiamo pubblicato ieri:
AMORE INFINITO: DOMENICO E SABRINA SI SPOSANO LUI MUORE DOPO POCO
Lui si chiama Domenico, lei Sabrina. Lui è ricoverato ai Riuniti di Reggio Calabria, ha una forma grave di leucemia. Sabrina è la sua fidanzata, gli sta vicino dandogli tutto l’amore che possiede, fino a decidere di sposarlo nel giorno del compleanno. Un amore smisurato che sa tanto di libro “Cuore”. Purtroppo e, per fortuna, è la storia reale, vera ed autentica di due ragazzi come tanti che, al contrario dei “tanti” hanno deciso di sposarsi in quell’ospedale dove lui, muore da li a poco. Nonostante la disperazione per quella vita che si sta spegnendo, i due si aggrappano alla certezza del loro amore e vogliono che il matrimonio sia celebrato col rito religioso, benedetto da quel Dio che gli darà la certezza dell’amore infinito. Sabrina e Domenico coronano il loro sogno d’amore, un sogno reale, un regalo immenso nel giorno del compleanno: il compimento, l’apice della loro storia d’amore. Chi dice che i giovani non sono capaci di stupire, di gesti assoluti? Forse, solo loro, sono capaci, nonostante tutto.



Social