Archivio Storico News
Finale Social Pro League a vincere sono i ‘fratelli’ casertani
CASERTA – Ad aggiudicarsi il premio è la Casertana sostenuta sul web dai propri tifosi più di quanto non abbiano fatto gli ultras cosentini.
I lupi hanno giocato una sfida all’ultimo voto contro i ‘fratelli’ casertani perdendo con 1.130 punti. Il Cosenza Calcio perde la sfida per 160 voti in meno rispetto ai falchetti. Finisce quindi 4-3 la sfida Casertana – Cosenza e la compagine campana si aggiudica il titolo di campione d’Italia di Social Pro League, il campionato tra le pagine Facebook delle squadre in Lega Pro ideato da Superscommesse.it. I rossoblù hanno mancato per pochissimi punti il successo, nonostante la vittoria della Social Pro League 2013/2014 fosse da subito scontata per i silani vista la predominanza sul piano numerico contando il triplo degli utenti rispetto ai ‘gemelli’ rossoblù. La Casertana contro il Cosenza ha fatto tutt’altro che una gita, soffrendo addirittura oltre quanto era immaginabile contro una squadra, quella calabrese, che non aveva nulla da chiedere: la salvezza, infatti, poteva diventare certezza considerato il numero dei fan della pagina, 11.763 quelli del Cosenza, appena 4125 quelli della Casertana. I “Lupi della Sila”, pare non si siano spesi oltremodo nel rush finale che li ha portati vis a vis contro la casertana vincendo nelle precedenti sfide contro San Marino, Pergolettese, Frosinone, L’Aquila e Monza. Nonostante la delusione per il successo sfiorato, il secondo posto resta un risultato di tutto rispetto.



Social