Area Urbana
FOTONOTIZIA – Cosenza città di cantieri aperti ovunque e continuo caos
Cittadini esasperati dai lavori in corso nelle principali strade della città, che aumentano il traffico stradale.
COSENZA – A Cosenza, ormai, è diventato impossibile transitare in auto. Non è certo una novità che la circolazione stradale nella nostra città sia ‘complicata’ (questo accade da anni); ma ultimamente, a causa di cantieri aperti in ogni via, piazza e luogo; la situazione è davvero invivibile. Questo lo sfogo, più volte denunciato, dai cittadini esasperati dai continui lavori, che costringono a percorsi alternativi, provocando blocchi totali del traffico. E’ pur vero che a Cosenza senza auto non ci si muove, ma l’imbottigliamento e il restare incolonnati per tempo immemore nel proprio veicolo, è diventata ormai consuetudine.
Le vie interessate a cantieri, in questi ultimi giorni, per le quali gli automobilisti segnalano la loro ‘crisi di nervi’, sono la consueta via Roma; via Misasi; via Simonetta; viale della Repubblica; via Tancredi, via Rodotà. A queste si aggiunge la ‘novità’ di via Francesco Saverio Nitti (la strada che costeggia piazza Loreto, per intenderci) che sta provocando notevoli disagi al traffico cittadino.
Per questo consigliamo, a chiunque s’imbatte nei cantieri aperti, in primis prudenza; poi di respirare a lungo e portare tanta pazienza, prima o poi ci si augura, i lavori finiranno!



Social