Area Urbana
Tenta di fuggire ad una pattuglia, aggredisce i carabinieri e si denuda: arrestato 30enne cosentino
Il giovane deve rispondere dei reati di resistenza, minacce e oltraggio a un pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’alcol test, danneggiamento aggravato, atti osceni.
RENDE (CS) – All’alba di ieri il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende ha arrestato in flagranza di reato un 30enne cosentino, autore dei reati di resistenza, minacce e oltraggio a un pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’alcol test, danneggiamento aggravato, atti osceni. Durante un servizio perlustrativo notturno, a Rende in via Rossini, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia ha fermato un’autovettura con alla guida il giovane. Alla consueta richiesta di fornire i documenti di circolazione il 30enne si è dato alla fuga, venendo bloccato dopo poche centinaia di metri.
Nei pressi di uno dei locali della zona, poi ha minacciato e insultato i militari intervenuti, rifiutandosi di sottoporsi all’alcol test ed opponendo resistenza all’arresto. Salito sull’autovettura di servizio, ha continuato a scalciare nel tentativo di danneggiare la vettura dei militari. Non contento, una volta giunto in caserma, si è denudato all’interno del cortile, dinnanzi anche al vicinato e ha proseguito ad ostacolare le attività dei Carabinieri intervenuti, che comunque lo hanno arrestato. Oggi il giovane sarà sottoposto ad udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Cosenza.
Immagine di repertorio



Social