Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Volley A2: Corigliano torna al successo contro Potenza e resta in scia di Vibo che sbanca Reggio Emilia

Archivio Storico News

Volley A2: Corigliano torna al successo contro Potenza e resta in scia di Vibo che sbanca Reggio Emilia

Pubblicato

il

517cbb26cb9757617d0edd0230428b51

La Caffè Aiello Corigliano supera per 3 set a zero il Potenza Picena e resta in scia della capolista Tonno Callipo Vibo che sbanca Reggio Emilia con un netto 3 a 0. Per Vibo è la 5 vittoria consecutiva

CORIGLIANO (CS) – Il 3 a 0 finale farebbe pensare ad una facile affermazione di Corigliano contro la Chem Potenza Picena. Ma in realtà solo il primo set, vinto 25 a 20, la squadra di coach Ricci riesce a chiuderlo senza grossi affanni, mentre gli altri due set sono tiratissimi fino all’ultimo respiro e vinti dalla Caffè Aiello solo ai vantaggi e con lo stesso parziali (27 a 25). Alla fine i cosentini portano a casa 3 punti importantissimi per la classifica davanti ad a quasi 1.000 tifosi che hanno gremito il “Pala Corigliano”. Arriva pronto il riscatto, dunque, dopo l’inatteso ko di Ortona, che evidentemente è stato assorbito dal gruppo, con quel pizzico di rabbia agonistica in più utile poi a reagire sul campo e a tornare subito a vincere. La formazione allenata da coach Graziosi, dopo aver sbagliato l’impatto con la gara, ha comunque venduto cara la pelle nel secondo e nel terzo set, conducendo quest’ultimo parziale per larghi tratti. Quando sembrava infatti che si dovesse andare al quarto, è invece arrivato il colpo di reni rabbioso del team di casa, che ha chiuso la pratica facendo esplodere letteralmente di gioia il palazzetto, già di suo una “bolgia” sin dal primo punto.

La Tonno Callipo Vibo è un rullo compressore – In terra emiliana la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia scende in campo con il piglio della squadra autoritaria ed espugna il terreno di gioco della Conad Reggio Emilia con il punteggio di 0-3. Quinta vittoria consecutiva per la formazione allenata da coach Fefè De Giorgi e terzo successo consecutivo in trasferta. I tre punti ottenuti al Pala Bigi lanciano Forni e compagni da soli in testa alla classifica con 14 punti in virtù del passo falso proprio del Potenza Picena a Corigliano e della vittoria di Ortona arrivata solamente al tie-break in trasferta a Brescia che gli vale 1 punto. Giallorossi trascinati da un superlativo Vedovotto: il martello veneto colleziona percentuali siderali in ricezione (93% di positiva, 86% di perfetta), in attacco mette a terra 13 palloni (con il 57%), due ace e per chiudere in bellezza anche 3 muri che gli valgono la palma del migliore in campo e del top-scorer della partita con 18 punti. Questi i parziali dei 3 set (18-25, 21-25, 14-25).

 

La sfida disputata ieri tra la Conad Reggio Emilia e la Tonno Callipo Vibo Valentia sarà trasmessa in differita domani martedì 25 Novembre alle ore 20.45 su RaiSport 1.

 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO – B-CHEM POTENZA PICENA: 3 – 0

Parziali

1’ Set

25 – 20 

2’ Set

27 – 25

3’ Set

27 – 25

 

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 11, Calonico 6, Izzo 4, Taliani (L), Menicali 5, Banderò 19, Mariano 8, Tomasello 2, Walker, Lavia D. 1. Non entrati Casciaro, Lavia L., Colarusso.

Allenatore: Ricci.

B-CHEM POTENZA PICENA: Polo 4, Bonami (L), Alikaj 1, Partenio 3, Calistri, Moretti 23, Tartaglione 8, Diamantini 6, Casoli 2. Non entrati Miscio, Gemmi, Quarta.

Allenatore Graziosi.

Arbitri: Zanussi e Lot di Treviso

NOTE: durata set 29′, 34′, 33′; tot: 96′. Ace 7/6. Muri punto 11/5. Percentuale in attacco 47% / 40%. Percentuale in ricezione 43% / 25%. Spettatori 900 circa.

 

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA