Archivio Storico News
L’amministrazione Manna presenta ‘Il Natale a Rende’
RENDE (CS) – Domani, sabato 13 dicembre, sarà la Banda Musicale Città di Rende a fare da colonna sonora all’apertura ufficiale del “Il Natale a Rende 2014”.
L’amministrazione Manna con l’assessore alla cultura e al turismo Vittorio Toscano ha fatto la grande sorpresa ai cittadini rendesi costruendo davanti al Comune un paesaggio natalizio da sogno. Un paesaggio che nel programma ufficiale ha un nome ben preciso: Parco Rossini. Il Natale a Rende 2014 parte proprio da questa location originale: un palaghiaccio circondato da 30 pagode e le luci che illuminano una quercia che è diventata in questi giorni meta di coppiette per una foto ricordo romantica da mandare in rete.
Un paesaggio natalizio nel giardino del Comune di Rende è una scelta coraggiosa, una scelta “per i cittadini che devono avere la libertà di poter godere di tutti gli spazi Cittadini”. La presenta così l’assessore Vittorio Toscano la grande novità che nessuno s’aspettava. Ed è ancora Toscano che sottolinea l’importanza di questa scelta: “Abbiamo voluto creare questo parco natalizio proprio per consentire alle famiglie di trascorrere le vacanze in un posto comodo, raggiungibile facilmente e ben servito. Portare tanta gente a Rende per queste vacanze natalizie è anche una grande spinta per commercianti che hanno bisogno di ossigeno. Noi siamo pronti. Si può partire…”.
E domani sera dopo la Banda Musicale e il taglio del nastro da parte del Sindaco Marcello Manna, sempre nel Parco Rossini il primo di una lunga serie di concerti che dureranno fino al 6 gennaio. Alle 21.00 Groove Music Accademy presenta “World Music” con Paolo Fresta alla fisarmonica e Emanuele Filella al violino. Non solo Parco Rossini, ma il programma giorno per giorno toccherà la Sala Consiliare di Rende, il Museo del Presente, il cinema Garden e il Centro Storico. Nel borgo antico molto atteso è il presepe vivente del 27 dicembre che sarà preceduto il giorno prima da quello di Arcavacata. Dal 13 al 6 gennaio al Parco Rossini non mancheranno trampolieri, animazione di strada e giocolieria infuocata. Appuntamento importante sarà anche quello del 22 dicembre, al Parco Rossini alle 21.00 il concerto di Stevie Biondi, fratello del celebre Mario Biondi e anche lui artista stimato nel campo nazionale. Nel giorno di santo Stefano invece la chiesa san Carlo Borromeo ospiterà la giovane orchestra di Cerisano guidata dal direttore Fabrizio Zecca. Molto soddisfatto il sindaco di Rende Marcello Manna: “Sarà un Natale dedicato a questa nostra bella città tutta da vivere”. Altra novità è il Mercato a Natale che sarà collocato su Viale Principe che saranno aperti dalle ore 8 alle 21.00 dal 21 al 23 dicembre. Per tutta la durata del “Natale a Rende” i musei resteranno aperti.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ‘IL NATALE A RENDE 2014’
TUTTI GLI APPUNTAMENTI



Social